Frutti

Frutta biologica per un benessere completo

Chiama il +39 050 643919 per informazioni sui prodotti
Mangiare frutta e verdura biologica rappresenta un’azione fondamentale per la nostra salute: a tale scopo, Vivai Donato a Cenaia si dedica alla produzione di prodotti di alta qualità, che potrai scoprire nel dettaglio qui di seguito. 

Frutta biologica

La pianta è autofertile con vigoria media, portamento assurgente ed elevata produttività e costanza. Questa varietà si adatta facilmente a tutti tipi di terreno e climi. Presenta frutti di pezzatura media, forma allungata ed ellissoidale, buccia pruinosa di colore blu violaceo scuro. La polpa è giallo–verde e la consistenza è alquanto soda, spiccando per il buon sapore e le ottime qualità organolettiche. E’ una varietà che si adatta sia al consumo fresco che alla trasformazione (sciroppati, essicazione, confetture).


Epoca di maturazione: 30 agosto.

La pianta ha media vigoria, dal portamento che tende ad espandersi con elevata e costante produttività. I frutti cuoriformi presentano grossa pezzatura con buccia rosso brillante e sfumature gialle. Alla maturazione il suo colore tende al violaceo. La polpa giallo oro venata di rosso ha una consistenza alquanto soda, spicca e di buon sapore, zuccherino e gradevolmente acidulo. Epoca di maturazione: fine Luglio.

La pianta è autofertile con media vigoria, dal portamento intermedio con produttività buona e costante. La fioritura è tardiva, in questo modo sfugge alle gelate primaverili, risultando così di elevata intensità e con fertilità totale. I frutti di grossa pezzatura, sono molto attraenti e di ottimo sapore, hanno buccia color arancione con sopraccolore rosso. La polpa è consistente, spicca e molto dolce, aromatica e profumata. Adatta al consumo fresco.Epoca di maturazione: fine Luglio. 

La pianta ha media vigoria e portamento assurgente con produttività elevata e consistente. 

I frutti di medio grande pezzatura hanno la buccia di color giallo arancione. La polpa arancione è soda, spicca e dal buon sapore. Adatta al consumo fresco, essiccata ed ottima sciroppata.Epoca di maturazione: metà Luglio. 

La pianta ha maturazione molto precoce con elevata vigoria e portamento espanso con buona produttività. I frutti di media pezzatura hanno la buccia di color arancio. La polpa arancio chiara è succosa con ottimo sapore, dolce e molto gradevole. Adatta al consumo fresco.Epoca di maturazione: fine Maggio.

La pianta ha portamento mediamente espanso con vigoria e produttività medio elevate. I frutti di medio grossa pezzatura, di forma sferoidale, hanno la buccia di colore rosso intenso vinoso e sopraccolore di tipo punteggiato. La polpa rosa rosso ha buone qualità gustative, consistente, croccante e di buona succulenza. Adatta al consumo fresco.Epoca di maturazione: fine Maggio. 

La pianta ha portamento assurgente ma ridotte dimensioni, con buona vigoria e produttività. I frutti di media pezzatura hanno la buccia di color rosso scuro brillante, la polpa rosso scuro è molto consistente dal sapore dolce, moderatamente acidulo e aromatico. Vecchia varietà, durone di media croccantezza, tende a diventare più tenera a piena maturazione. Adatta al consumo fresco.

Epoca di maturazione: fine Maggio. 

Scopri i poteri della frutta biologica sulla tua salute: contatta il vivaio per conoscere tutte le proposte!
Contatti
Share by: