Professionisti nella coltivazione di viti a Cenaia
Chiama il +39 050 643919 per informazioni sui prodotti
Grazie alle caratteristiche del territorio di Cenaia, Vivai Donato si è specializzato nella coltivazione di barbatelle, garantendo sempre alta qualità e un’ampia proposta, contraddistinta da varietà, cloni e innesti selezionati.
In particolare, il vivaio produce barbatelle innestate e franche di selezione clonale, il materiale per la moltiplicazione della vite, barbatelle in vasetto, diverse combinazioni di innesto, varietà da tavola, da vino o di duplice attitudine a bacca rossa, rosa e bianca.
Prodotti certificati e controllati
Grazie alla sua pluriennale esperienza, il vivaio assicura solo una coltivazione di viti e barbatelle certificata e periodicamente monitorata dal punto di vista sanitario dal Servizio Fitosanitario Regionale. In questo modo, Vivai Donato è in grado di offrirti diverse tipologie di innesto, fornendoti anche tutta la consulenza necessaria per la scelta del vitigno e per le caratteristiche del clone, oltre che per la tipologia di porta innesto da impiegare sulla base delle caratteristiche specifiche del terreno.
L’obiettivo del personale è sempre uno: innalzare la qualità delle barbatelle proposte attraverso un continuo processo di ricerca e innovazione.
Cloni dal nucleo di Pre-Moltiplicazione della Toscana
Grazie alla sua continua ricerca e ai risultati ottenuti, il vivaio avrà a disposizione i nuovi cloni messi a punto dal nucleo di Pre-Moltiplicazione della Toscana e non solo: si tratta di cloni autoctoni che hanno il pregio di conservare le caratteristiche dei territori del Chianti da cui sono sviluppate. Di fondamentale importanza per gli esperti nella coltivazione di viti e barbatelle è l’adottare tutti gli accorgimenti utili a far emergere quegli elementi che andranno a caratterizzare i frutti, costituendone una vera e propria “carta d’identità”.